Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2020

Ranma ½ 🌟 seconda parte

Personaggi di Ranma½ 

tutti i personaggi presenti nel manga e nell'anime Ranma ½ di Rumiko Takahashi.


Famiglia Saotome


Ranma Saotome (早乙女 乱馬) 
è il protagonista della serie manga ed anime Ranma ½, dal quale viene preso il nome per il titolo. Ranma è l'unico figlio di Genma e Nodoka Saotome. Viene portato via da casa dal padre all'età di due anni circa per iniziare un periodo di allenamento durante il quale il ragazzo deve perfezionare le sue abilità nelle arti marziali.

In Cina, arrivano in un luogo di allenamento chiamato Jusenkyo, le sorgenti maledette: se una persona dovesse malauguratamente cadere in una di queste sorgenti, questa si trasformerebbe in qualsiasi cosa fosse caduta nella sorgente la prima volta, e potrebbe riacquistare il proprio aspetto solo bagnandosi con l'acqua calda. 

Inconsapevole, Ranma cade nella Nyannichuan o sorgente della ragazza annegata, trasformandosi in una ragazza bellissima dai capelli rossi.. Inconsapevole, Ranma cade nella Nyannichuan o sorgente della ragazza annegata, trasformandosi in una ragazza bellissima dai capelli rossi.


Genma Saotome (早乙女 玄馬 ) 

è il padre di Ranma, ha un'età compresa tra i 40 e i 45 anni, ed è un grande amico di Soun Tendo. 
A contatto con l'acqua fredda si trasforma in un panda gigante, dopo essere caduto nella sorgente maledetta del Panda annegato. Per il puro interesse personale di ereditare la palestra, Genma combinò con l'amico Soun una promessa di matrimonio per i rispettivi figli, quando i due erano ancora in addestramento. 

Questo accordo fatto senza il loro consenso sarà una delle cose che all'inizio causerà tra Ranma e Akane i maggiori litigi.



Nodoka Saotome (早乙女 のどか)

è l'amorevole madre di Ranma e la devota moglie di Genma. È una bella donna gentile ed educata e porta sempre con sé un enorme fardello di forma allungata, contenente una katana. Prima di partire per il viaggio di allenamento, Nodoka si fece promettere dal marito che avrebbe fatto diventare suo figlio Ranma un "vero uomo", altrimenti avrebbero dovuto compiere seppuku, con la stessa Nodoka come esecutrice. Genma è spaventato all'idea che Nodoka possa scoprire che suo figlio è stato trasformato in una donna, quindi, per evitare di andare incontro al fatale destino, Genma e Ranma devono nascondersi dalla donna, fingendosi sempre soltanto una ragazza e un panda, quando Nodoka comincia a frequentare casa Tendo.



Famiglia Tendo


Akane Tendō (天道 あかね) 

è la co-protagonista della serie ed è la figlia minore di Soun Tendo. Ha 16 anni, ed è fidanzata ufficialmente con Ranma Saotome. 

Genma Saotome, padre di Ranma, promise a Soun che suo figlio sarebbe andato in sposa a una delle sue figlie. Nonostante cerchi di nasconderlo, è molto legata a Ranma, come si evince dalla forte gelosia nei suoi confronti: non sopporta di vederlo insieme ad altre ragazze e, ogni volta che accade, salta immediatamente alle conclusioni, picchiandolo nella maggior parte di queste circostanze e mettendo in dubbio la sua buona fede.


Sōun Tendō (天道 早雲) 

è il capofamiglia dei Tendo, padre di Kasumi, Nabiki e Akane, e amico di vecchia data di Genma Saotome, 
con il quale passa molto tempo bevendo sakè e giocando a shōgi .





Nabiki Tendō (天道 なびき) 

è la secondogenita di Soun Tendo. 
Ha 17 anni ed è una ragazza che ama molto il denaro, tanto da arrivare a vendere a Kuno delle foto di sua sorella Akane e di Ranma nella sua trasformazione in ragazza. 


È un'arrivista e un'inguaribile strozzina e ha una mentalità materialista che la porterà nel corso della storia a stringere uno strano rapporto con Kuno Tatewaki e a chiedere yen per ogni cosa che ella faccia.



Kasumi Tendō (天道 かすみ) 

è la figlia maggiore di Soun Tendo. 
Dopo la morte della madre, si occupa principalmente di portare avanti la casa, sotto il tetto della quale vivono gran parte dei protagonisti della serie. 


Kasumi è tranquilla, dolce e imperturbabile, incapace di arrabbiarsi; è abile a cucinare, a rammendare e possiede tutte le caratteristiche necessarie ad una brava casalinga.



Fine seconda parte 

Nessun commento:

Posta un commento