Oggi vi voglio parlare diquesto anime che guardavo da bambina(avrò avuto 5-6 anni)
ricordo soprattutto la sigla
Capitan Futuro
(キャプテン・フューチャー)
è una serie televisiva anime
in 52 episodi prodotta dalla Toei Animation nel 1978 ispirata al celebre personaggio di Edmond Hamilton.
Trama
Curtis Newton, conosciuto anche come Capitan Futuro, è un orfano i cui genitori sono morti nel loro satellite artificiale quando era ancora bambino. Suo padre era uno scienziato che aveva abbandonato la Terra per dedicarsi alle sue ricerche sul satellite artificiale insieme al geniale e anziano amico, il dottor Simon Wright. Insieme i due costruirono un robot antropomorfo, Greg, e un androide, Otto. Prossimo alla morte, Wright decise poi di far impiantare il suo cervello in una piccola macchina robotica. Divenuto adulto, Curtis Newton dedica quindi la sua vita a combattere il male nell'universo insieme al cervello del dottor Wright, all'androide Otto e al robot Greg.
Capitan Futuro (Curtis Newton)
possiede un temperamento calmo e riflessivo che gli permette d'affrontar sempre le situazioni di maggior pericolo con cognizione di causa; coraggioso e determinato a proteggere l'universo intero dalle mire dei malvagi, è sincero e si rifiuta di uccidere. Dopo la morte prematura dei genitori, avvenuta quand'egli era ancora molto giovane, è cresciuto con Greg ed il professor Simon che lo hanno addestrato insegnandogli tutto ciò che ora sa. Chiamato in aiuto dal presidente del governo solare Kashau nelle più difficili situazioni.
Doppiato da Saverio Moriones.
Professor Simon Wright è stato in un lontano passato il miglior amico del padre di Futuro, Roger; dopo che gli è stata diagnosticata una malattia incurabile fa trasferire il proprio cervello in una mini-navicella volante, così da preservare tutte le proprie conoscenze. Doppiato da Emilio Cappuccio (1^ voce)
Greg: un robot umanoide alto due metri e fortissimo. Docile ed amichevole con tutti, tranne che con Otto, con cui si trova in costante competizione; difatti i due spesso e volentieri litigano anche molto violentemente.
Otto: un essere androide il quale, grazie alla particolare struttura sintetica di cui è composto, riesce facilmente a mutar forma e trasformarsi: ha la capacità pertanto di modellare il corpo e il viso come quelli di altre creature viventi. Il suo carattere estroverso e beffardo crea spesso litigi tra lui e Greg.
Joan Landor: una giovane donna molto bella che lavora come agente segreto del governo. Innamorata di Curtis, è anche molto coraggiosa e spesso prende parte alle avventure del Capitano, a volte in maniera piuttosto poco avveduta.
Ezla Garmin: capo dell'esercito e delle forze di polizia del governo solare, è in pratica uno sceriffo interstellare. È lui che chiama Futuro quando si tratta di risolvere gli enigmi più oscuri
Ken Scott: un simpatico ragazzino. Orfano, riesce ad imbarcarsi da clandestino nell'astronave di Futuro ma riuscirà a diventare membro della squadra del Capitano, mostrando coraggio e volontà.
Bellissimo questo post
RispondiEliminaGrazie 😀
RispondiElimina