Eccomi qui a parlare del mio anime preferito 😍
Memole dolce Memole
(とんがり帽子のメモル)
Tongari bōshi no Memoru
("Memoru dal cappello a punta")
È un anime televisivo giapponese creato nel 1984, da cui è stato tratto un manga di Rie Takahata.
L'anime è stato trasmesso per la prima volta in Italia all'inizio del 1986 dall'emittente Italia 1 nella fascia oraria preserale, e in seguito è stato replicato anche su Rete4, Canale5 e Boing.
Un'isoletta al centro di un lago incastonato fra i boschi montani ai confini tra Francia e Svizzera cela ai visitatori indiscreti il più piccolo villaggio del mondo. I suoi abitanti sono arrivati dallo spazio remoto, molto tempo fa: sono alti 16 centimetri, preferiscono vivere fra loro, lontano dagli esseri umani.
Memole è la nipotina del capo del villaggio.
Assai curiosa, non resiste alla tentazione di oltrepassare i confini proibiti e diventa amica di una umana, Mariel, una giovane fanciulla affidata dai genitori alla dispotica goverante Miss Penelope.
Il popolo del pianeta Rilulu (nell'edizione italiana Filofilo o Filo Filo, abitanti Fileni), dopo un atterraggio di emergenza sulla Terra, a causa di un guasto dell'astronave su cui viaggiava, si trova a dover affrontare la vita sul nostro pianeta tra mille difficoltà; una di queste è relativa alle dimensioni dei piccoli alieni, molto più ridotte di quelle degli esseri umani.
Tuttavia la piccola Memole è abbastanza sconsiderata e coraggiosa da avventurarsi con un gruppetto di amici in città.
Qui fa conoscenza della dolce Mariel, una ragazza malata, costretta, a causa del proprio stato di salute, a rimanere chiusa in casa.
Dopo l'iniziale sorpresa della ragazza nel vedere la piccola Memole, le due diverranno inseparabili, e la loro amicizia sarà più forte di qualunque ostacolo e difficoltà che si troveranno ad incontrare.
FINE PRIMA PARTE 💕
Nessun commento:
Posta un commento